Derubava i passeggeri a Termini col trucco dell’abito macchiato: la Polizia ha individuato il giovane grazie alle immagini delle telecamere
Sembrava un normale viaggiatore in attesa dei treni, in realtà si trattava di un ladro seriale. La Polizia Ferroviaria di Roma Termini hanno arrestato un giovane marocchino che nelle prime ore della mattina di ieri, venerdì 4 settembre 2015, si è posizionato sulla banchina della stazione con una borsa in attesa delle vittime da derubare.
Gli agenti in borghese lo hanno però bloccato, visto che lo stavano cercando da due giorni, più precisamente da quando era stato ripreso della telecamere di videosorveglianza mentre derubava appunto un cinese. Il malvivente si avvaleva della complicità di un’altra persona, la quale bussava al vetro in corrispondenza del posto a sedere della vittima, così da rendere il furto più semplice.
Nella borsa sono stati trovati un cappellino, una maglietta di ricambio, un tubetto di maionese e uno di fondotinta, oltre a salviette per l’igiene personale. Il giovane era solito distrarre le vittime sporcandole con questi “attrezzi” del mestiere e aiutandole poi nella pulizia. L’accusa nei suoi confronti è furto pluriaggravato.