Una lite tra extracomunitari a Tor Cervara fa scoprire un ricercato: la Polizia ha riconosciuto l’uomo grazie alle impronte digitali
Poco dopo la mezzanotte il 113 ha ricevuto diverse segnalazioni in merito a una lite piuttosto accesa nella zona di Tor Cervara. Due volanti sono giunte sul posto e hanno calmato le persone protagoniste del diverbio. Si trattava di un tunisino 35 enne e di un siriano 36 enne, mentre una decina di extracomunitari aveva assistito alla scena.
Il nordafricano ha approfittato della confusione per fuggire, ma dopo pochi minuti è stato bloccato dagli agenti, i quali lo hanno trovato nascosto in un’auto. Grazie al controllo delle impronte digitali si è capito il motivo di tanta fretta.
L’uomo è risultato avere diversi precedenti, tra cui una condanna a sei anni e mezzo ancora da scontare: il provvedimento era stato emesso dalla Procura di Vasto, di conseguenza si è reso necessario il trasferimento nel carcere di Rebibbia. Il siriano dovrà invece rispondere di favoreggiamento, visto che ha aiutato il ricercato a fuggire.