Si sveglia dall’anestesia e deruba altri pazienti dell’Umberto I: un bulgaro 31 enne ha venduto due tablet e un cellulare a un egiziano e a un marocchino
I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato un 32 enne egiziano e un 28 enne marocchino con l’accusa di ricettazione. I due stranieri, entrambi con precedenti, sono stati sorpresi in un bar di via Alfonso Lamarmora, in zona Termini, insieme a un bulgaro 31 enne. Quest’ultimo ha venduto ai fermati due tablet e un cellulare, rubati poco prima all’interno del Policlinico Umberto I.
Grazie agli accertamenti dei militari, si è scoperto che il 31 enne era ricoverato nella struttura ospedaliera, più precisamente nel reparto di chirurgia. Una volta risvegliato dall’anestesia post-intervento, ha avuto la forza di derubare gli altri pazienti, allontanandosi poi per cedere la refurtiva. Il paziente-ladro è stato denunciato a piede libero per furto aggravato, mentre gli oggetti rubati sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari: gli altri due stranieri verranno giudicati con il rito direttissimo.