Controlli antiborseggio nelle vie del Centro Storico: i Carabinieri hanno sorpreso persone di età compresa tra i 16 e i 39 anni
I servizi antiborseggio delle ultime 24 ore hanno consentito ai Carabinieri di arrestare dieci persone a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi romani più frequentati dai turisti. In particolare, le manette sono scattate per tre tunisini di età compresa tra i 24 e i 28 anni: si tratta di senza fissa dimora sorpresi a bordo di un bus della linea H mentre sfilavano il portafoglio a un turista spagnolo all’altezza di piazza d’Aracoeli, a due passi dal Campidoglio.
La stessa sorte è toccata a due romeni di 22 e 38 anni, i quali erano riusciti a rubare il portafoglio a un turista giapponese. Altri tre arresti hanno riguardato altrettanti cittadini romeni di età compresa tra i 16 e i 32 anni, responsabili di un borseggio ai danni di una turista turca nei pressi di via Cavour, non lontano dalla Stazione Termini.
Gli ultimi provvedimenti sono scattati per due romeni di 28 e 39 anni, senza fissa dimora che sono stati bloccati a piazza Re di Roma dopo il furto di uno zaino a un giovane romano. Tutta la refurtiva è stata recuperata, mentre 9 borseggiatori saranno giudicati col rito direttissimo: l’unico minorenne è stato affidato al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.