La Grande Moschea di Roma esprime “indignazione e amarezza nell’apprendere le dichiarazioni di alcuni politici dell’opposizione atte a discriminare i migranti e i profughi musulmani”
L’attenzione rivolta al “problema immigrazione” è sempre maggiore, ma secondo il Centro Islamico Culturale d’Italia (la Grande Moschea di Roma), con Abdellah Redouane alla direzione, alcuni politici stanno sfruttando la questione e non fanno altro che discriminare i migranti. Questo quanto scritto nella nota diffusa:
“Indignazione e amarezza nell’apprendere le dichiarazioni di alcuni politici dell’opposizione atte a discriminare i migranti e i profughi di religione musulmana. Tali demagogici propositi – scrive la Grande Moschea di Roma nella nota – vaneggiano di trattare una realtà complessa, costellata da quotidiane tragedie, causate da conflittualità geopolitiche regionali e internazionali, come se si trattasse di scegliere questo o quel prodotto da uno scaffale di un supermercato”.
Poi un appello diretto ai cittadini:
“Il Centro Islamico Culturale d’Italia fa appello a tutti i cittadini affinché respingano ogni proposito che sia lesivo nei confronti della presenza dei musulmani d’Italia, la seconda religione del nostro Paese. Il Centro è e sarà sempre a fianco delle massime istituzioni della Repubblica, citando ad esempio l’Unar del Dipartimento Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel contrastare ogni tipo di deriva che possa minare la pacifica e fruttuosa convivenza nazionale”.