Direttrice di banca consegna truffatore ai Carabinieri: l’uomo pretendeva di incassare un assegno con un documento contraffatto
I Carabinieri della Stazione Roma Salaria hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 35 enne casertano, già noto alle forze dell’ordine e accusato di possesso di documento di identificazione falso. L’uomo è stato messo alle strette dalla direttrice di una banca di via Salaria: si è presentato presso l’istituto di credito e ha preteso l’incasso di un assegno da 960 euro.
La responsabile ha quindi chiesto l’esibizione di un documento, ma la sua carta d’identità ha fatto sorgere più di un sospetto. Con una scusa la donna è riuscita a trattenere il truffatore e ha contattato il 112. I militari sono giunti sul posto e hanno accertato che il documento era contraffatto, un trucco che serviva a incassare una somma di denaro destinata a un’altra persona ignara. Il 35 enne sarà giudicato col rito direttissimo, ora si cercherà di capire la vera provenienza dell’assegno.