Blitz dei vigili in zona Marconi: la struttura, dotata anche di impianto elettrico non a norma, occupava 25 metri quadrati di marciapiede
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti questa mattina alle 4 per la rimozione di una struttura metallica di grandi dimensioni in un bar di via Oderisi da Gubbio, in zona Marconi. L’esercizio commerciale, ben noto in zona, aveva sistemato la struttura in ben 25 metri quadrati di marciapiede, tanto da rendere necessaria la presenza di una decina di pattuglie.
La messa in sicurezza dell’area è stata effettuata in contemporanea alla notifica degli atti al titolare del bar. Vigili e tecnici del municipio hanno smontato e rimosso il tutto, restituendo il marciapiede al passaggio pubblico. La struttura era stata posizionata su una piattaforma in legno: si trattava di un gazebo climatizzato dotato di divani, tavolini, sedie, televisore e impianto stereo.
Inoltre, l’impianto elettrico non era nemmeno a norma. La struttura abusiva era finita nel mirino già nel 2012, con diversi inviti alla rimozione. Il blitz è avvenuto molto presto per non incidere sul traffico locale: la demolizione è stata completata prima dell’alba. Gli agenti hanno effettuato altre verifiche per accertare eventuali illeciti, comunque le spese di rimozione e ripristino saranno addebitate al titolare del bar.





