Scoperti due finti preti a via del Corso: i truffatori sono due giovani romeni che bloccavano l’ingresso alla Chiesa di San Marcello
I controlli in vista del Giubileo straordinario hanno permesso alla Polizia del Commissariato di Trevi-Campo Marzio di denunciare a piede libero due romeni di 17 e 26 anni. I giovani stranieri si sono finti preti e hanno stazionato di fronte alla scalinata della Chiesa di San Marcello, a via del Corso, con due cestini di vimini in mano.
Gli agenti si sono insospettiti e hanno osservato i presunti prelati, notando come bloccassero l’ingresso ai turisti per chiedere del denaro e visitare l’edificio. Durante il controllo dei poliziotti, i due sono stati contattati da un altro straniero, il quale ha poi confermato di aver pagato per entrare in chiesa. La coppia era riuscita a incassare ben 700 euro. Dopo essere stati accompagnati in Commissariato è scattata la denuncia per truffa.
