La banda del fondotinta colpisce ancora a Termini: la Polizia Ferroviaria ha notato tre mediorientali prendere di mira un turista coreano
Un nome che potrebbe far sorridere, ma che è invece associato a una serie di furti: la Polizia Ferroviaria in servizio di vigilanza alla Stazione Termini è riuscita ad arrestare tre giovani ladri che facevano parte della cosiddetta “banda del fondotinta”.
I protagonisti sono ragazzi di origine mediorientale che nella serata di ieri, mercoledì 9 settembre 2015, hanno preso di mira un coreano a via Filippo Turati, a due passi dallo scalo ferroviario. La camicia del turista asiatico è stata sporcata con un cosmetico, mentre un altro componente della banda lo ha distratto per fargli notare la macchia.
Il terzo malvivente ha approfittato della disattenzione dell’uomo e gli ha rubato la valigia. La pattuglia ha osservato però la scena ed è intervenuta per bloccare i tre: sono stati condotti negli uffici del Commissariato e sono accusati di furto pluriaggravato in concorso.
