Ruba tablet e dvd al Portuense e rivende la merce online: l’uomo è stato arrestato quattro volte per reati simili ad agosto
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Fiumicino hanno finalmente interrotto la “carriera” di un ladro seriale di materiale elettrico ed elettronico. Si tratta di un 40 enne romano, già noto alle forze dell’ordine, che era solito realizzare i suoi furti nelle grandi catene di elettronica per poi rivendere la merce online.
Nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 9 settembre 2015, i poliziotti lo hanno arrestato dopo che aveva rubato alcuni oggetti in un negozio di un centro commerciale in zona Portuense. Il ladro era riuscito a manomettere il sistema antitaccheggio di alcuni videogiochi. La perquisizione nella casa dell’uomo ha permesso di scoprire diverso materiale per un valore commerciale di circa 10 mila euro.
Il 40 enne era solito rivendere la refurtiva tramite siti web specializzati e a prezzi molto convenienti, arrivando addirittura a rubare su commissione. Nel mese di agosto è stato arrestato quattro volte per reati simili e sempre in note catene. Il malvivente dovrà rispettare l’obbligo di dimora con divieto di uscire nelle ore serali e notturne, mentre era già destinatario dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.