I nuovi trucchi dei ladri alla Stazione Termini: la Polizia ha fermato due coppie di malviventi che avevano distratto le loro vittime
La Polizia ha reso noti gli ultimi arresti effettuati nella zona della Stazione Termini, ma soprattutto le nuove scuse e i trucchi dei ladri per distrarre le vittime. Quattro persone sono finite in manette nelle ultime dodici ore: il primo caso è avvenuto nella tarda serata di lunedì scorso, quando un uomo ha caricato il portabagagli della sua auto lungo via Gioberti ed è stato avvicinato da un ragazzo.
Quest’ultimo gli ha fatto notare che sotto la macchine era presente un cellulare, distraendolo. Un complice è entrato in azione, ha aperto il portabagagli e ha rubato una borsa. Fortunatamente la fuga è durata pochi metri, visto che una pattuglia della Polfer aveva assistito alla scena e ha bloccato i due, accusati di furto aggravato in concorso.
Il secondo episodio è avvenuto invece nella mattinata di ieri, giovedì 10 settembre 2015. Il trucco del fondotinta è servito a distrarre un viaggiatore verso le 5:30: la giacca della vittima è stata imbrattata con un crema verde e mentre un ladro gli faceva notare la macchina, il complice era intento a rubargli la valigetta. Anche per loro la fuga è durata poco e le manette sono state inevitabili.