Investe e uccide un uomo dopo una rissa a Tor Pagnotta: la Polizia ha rintracciato l’uomo che guidava il furgone
Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto un rom 39 enne a litigare e poi a investire volontariamente un 62 enne, provocandone la morte. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 settembre 2015, nel piazzale dei Militari Caduti nei Lagher, in zona Tor Pagnotta. L’area è solitamente frequentata da gruppi di nomadi e a dare l’allarme è stata una guardia giurata che ha ha udito due furgoni rincorrersi, mentre alcune persone cercavano di colpire i mezzi con dei bastoni.
In queste fasi concitate la vittima è stata investita in pieno e i tentativi di soccorso sono stati inutili. Gli agenti dei commissariati di Tor Carbone e Spinaceto sono giunti sul posto e non hanno trovato le persone coinvolte. Grazie ad altre testimonianze, però, si è capita meglio la dinamica.
Il furgone che ha provocato il decesso dell’uomo è stato rintracciato insieme al conducente da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale. Il guidatore, un 39 enne di etnia rom, è finito in manette ed è accusato di omicidio.