Picchiano e rapinano una prostituta al Foro Italico: la colpa della ragazza era stata quella di aver occupato “abusivamente” un marciapiede
Un romano di 60 anni e una nigeriana 29 enne sono stati arrestati ieri, lunedì 15 settembre 2015, con le accuse di lesioni, rapina ed estorsione. La Polizia ha soccorso nella notte una prostituta romena di 26 anni, aggredita dai due fermati. Verso le 3 gli agenti hanno notato una macchina ferma lungo via del Foro Italico, non lontano da via Salaria, e un uomo che cercava di attirare la loro attenzione.
I poliziotti si sono avvicinati e hanno trovato una donna picchiata e ferita, senza scarpe e in forte stato di choc. La ragazza ha raccontato di essere stata aggredita e rapinata dall’uomo e dalla straniera, persone di sua conoscenza. L’auto degli aggressori è stata individuata non lontano e dopo un breve inseguimento è stata bloccata.
Da quello che è emerso, da alcuni mesi la prostituta picchiata era minacciata e soggetta a violenze ed estorsioni a causa della sua occupazione abusiva di un marciapiede. La giovane è stata minacciata di morte se non avesse lasciato libero quel posto ed è riuscita ad evitare un investimento. Dopo gli accertamenti, per il 60 enne e la 29 enne sono scattate le manette.