Roma, 24 settembre 2014 – “Insieme al sottosegretario Manzione abbiamo immaginato la proposta che oltre all’affido di minori ci possa essere l’affido alle famiglie anche degli adulti, con una partecipazione economica da parte del governo di 30 euro al giorno per l’ospitalità di un migrante adulto nelle nostre città“. Lo dice il sindaco di Roma Ignazio Marino in merito alla riunione svoltasi ieri sul tema dell’immigrazione al Viminale.
Una proposta che riguarderebbe tutta Italia e si rivolgerebbe soprattutto ai rifugiati.: “Pensiamo che senza alterare il bilancio dello stato – perchè i soldi investiti per ogni migrante sono 900 euro al mese – il fatto di poterli affidare a una famiglia che decide di ospitare un migrante possa creare una situazione di maggiore disponibilità all’accoglienza e all’integrazione sociale. In queste ore c’era la riunione del tavolo nazionale sull’immigrazione che avrebbe valutato questa proposta“.
Viminale, la proposta: 900 euro mensili per chi ospita un bimbo immigrato - NewsGO | NewsGO
24 Settembre 2014 @ 16:41
[…] fonti riportate dal Messaggero, la proposta di tale progetto è già stata fatta al sindaco di Roma, Ignazio Marino, da Domenico Manzione, sottosegretario all’Interno: l’obiettivo principale è di […]