I giardini di via Val Padana non sono sempre stati come si presentano oggi. Fino a qualche anno fa erano il punto di ritrovo di grandi e piccoli del quartiere e questo perché curati. Oggi la situazione è ben diversa e lo scenario che si presenta agli occhi di percorre i giardini è desolante: spazzatura a terra, bottiglie fuori dai cestini, che sono sempre pieni, cartacce ovunque e panchine rotte o trasformate in tavolini per le bottiglie di birra e quant’altro. Regna l’incuria.
E la gente non ci sta, rivendica quegli spazi che un tempo erano accoglienti e accusa le istituzioni di non preoccuparsi delle condizioni dei giardini di via Val Padana, che oggi non hanno decoro. La denuncia arriva attraverso la pagina Facebook del Comitato le Valli, che chiede un intervento per far cessare una situazione che va avanti ormai da troppo tempo.
9 dicembre 2014
Giardini via Val Padana: il 21 dicembre pulizia straordinaria - NewsGO
12 Dicembre 2014 @ 22:17
[…] giorni scorsi è stato messo in risalto il degrado che regna nei giardini di via Val Padana, ormai lontana ombra dei giardini curati che erano anni fa. […]