Nella giornata di ieri, Primo Maggio, investì 75 enne a Pietralata: in seguito, è stato rintracciato e denunciato il responsabile grazie ad un tempestivo intervento dei testimoni dell’accaduto.
E’ l’episodio verificatosi ieri in via di Pietralata, poco prima delle ore 17, dove un pensionato romano, dell’età di 75 anni, incensurato, investì 75 enne a Pietralata, fuori dalle strisce pedonali. La donna è una signora, come detto, anche lei di 75 anni, originaria della provincia de L’Aquila, residente a Roma da parecchi anni. Per l’impatto subito con il veicolo è cascata a terra ma non le è stato prestato soccorso dal responsabile. Infatti, è ancora da accertare se il conducente non si fosse reso contro dell’accaduto o se si fosse semplicemente spaventato delle conseguenze, fuggendo. Questi si trovava a bordo di un’automobile marcata Fiat Panda.
Il veicolo poco dopo è stato individuato insieme al proprietario dell’auto, grazie ai testimoni che hanno assistito all’episodio e si sono messi subito alla ricerca dell’uomo in un vero e proprio inseguimento. Ora, è accusato di lesioni colpose e omissione di soccorso. Tuttavia, vista la sua anzianità è stato denunciato.
La vittima, invece, è stata soccorsa e trasportata presso l’Ospedale Pertini, dove le hanno riscontrato politraumi da investimento, fratture, ematomi, diverse contusioni e un brutto trauma cranico. Per questo la signora attualmente si trova ricoverata nella struttura ospedaliera in prognosi riservata.
di Erika Lo Magro