Durante la notte tra il 22 e il 23 maggio, si è svolta operazione decoro e pulizia al Muro Torto, per mano del personale Sezione Pics della Polizia di Roma Capitale con il stretto supporto della Sezione Nucleo Assistenza Emarginati. Dunque, proseguono i lavori nei sottovia di Corso d’Italia, nel tratto che congiunge piazzale Brasile con piazzale della Croce Rossa. L’operazione decoro e pulizia al Muro Torto, attivata dalle ore 21 alle ore 3 circa, ha visto l’impiego di una trentina di operatori.
Difatti, si è svolta una imponente operazione congiunta che ha visto impegnate diverse strutture: Polizia Locale, Ama Linea Decoro, Lavori Pubblici, Protezione Civile. Sono state impiegate 2 autobotti per il lavaggio delle pareti e delle carreggiate, 5 autocarri per la rimozione di oltre 30 metri cubi tra materassi, bottiglie, masserizie e rifiuti vari, 1 automezzo per la raccolta siringhe e 1 automezzo per la sanificazione e disinfestazione dei luoghi.
Si è intervenuti, inoltre, su tutte le uscite di sicurezza e i corridoi di accesso agli ex-locali tecnici. Al termine delle operazioni, gli operai del SIMU hanno provveduto a sigillare, a mezzo saldatura, i locali dismessi e non più attivi.
Durante i lavori, durati circa 6 ore, il tratto interessato è stato interdetto al traffico con le relative deviazioni. L’alleggerimento della viabilità è stato assicurato da personale della Polizia Locale di Roma Capitale.
Secondo quanto rende in una nota il Campidoglio in merito all’operazione decoro e pulizia al Muro Torto.