Novità per il mondo dei Social: le recensioni sui ristoranti sbarcano su Facebook dagli Stati Uniti D’America. Dopo aver lanciato Instant Articles, per notizie e approfondimenti multimediali, con il sostegno dei più prestigiosi colossi appartenenti al mondo dell’editoria come quelli del New York Times, ecco che giunge questa novità: le recensioni sui ristoranti sbarcano su Facebook sottoscritte dai critici enogastronomici.
L’iniziativa è nata negli Usa, come riporta The Verge, con la preziosa collaborazione di testate, tra le quali Bon Appetit e Conde Nast Traveler. Le recensioni verranno svolte in merito ad alcuni ristoranti selezionati negli Stati Uniti. Le osservazioni dei critici saranno evidenti accanto a quelle degli altri utenti, anche nel caso risultassero essere negative.
Questa iniziativa permette di coinvolgere diversi ristoranti e rilevanti magazine come: Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine, San Francisco Chronicle. Un portavoce, infatti, spiega: “Dal momento che le recensioni sono una parte importante nell’aiutare le persone a prendere decisioni informate su cosa fare a livello locale siamo contenti di dare alle persone nuovi modi d’uso di Facebook per trovare le migliori esperienze nel mondo reale.“, concludendo così la sua nota.
Fonte: Ansa