Attenzione al virus di Facebook Messenger, ecco come proteggersi

Attenzione al virus di Facebook Messenger: ci sono dei link che spuntano nelle conversazioni, un malware che può compromettere il funzionamento dello smartphone

Facebook Messenger, l’applicazione di messaggistica usata sul famoso social network, sta facendo preoccupare gli utenti a causa della diffusione di nuovi e pericolosi virus. Il sistema utilizzato dagli hacker è sempre lo stesso, viene inserito un link che contiene il malware: quest’ultimo, poi, riesce addirittura a compromettere il funzionamento dello smartphone o degli altri dispositivi usati (tablet o altro).

Come ci si può proteggere allora? Non esiste un unico messaggio con il link sospetto, ma più messaggi di questo tipo. I link sconosciuti e sospetti andrebbero sempre evitati e non bisognerebbe mai aprirli. Inoltre, è necessario cancellare la conversazione in cui si teme ci possa essere il virus.

Spesso il messaggio viene inviato da quelli che ci sembrano essere nostri amici, purtroppo si tratta soltanto di fake, cioè di contatti fasulli che puntano a mietere più “vittime” possibili. Se questi accorgimenti non dovessero bastare, si può tentare con programmi che rimuovono i virus, avendo l’accortezza di cambiare la password una volta tornati su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here