Elena Bonelli in scena il 20 novembre con un Talent sulla canzone romana all’Auditorium Parco della Musica. L’artista si avvicina ai giovani con il nuovo progetto Dallo Stornello al Rap
Elena Bonelli va in scena il 20 novembre all’Auditorium Parco della Musica con il suo primo Talent dedicato alla canzone romana. Il progetto, intitolato Dallo Stornello al Rap, è rivolto soprattutto ai giovani. I 3 finalisti del concorso avranno l’opportunità di far conoscere le loro opere e attraverso di esse, dare un nuovo volto della canzone romana.
La Bonelli è da sempre promotrice della cultura romana nel mondo con il progetto appunto Roma in the world. Artista internazionale, ha calcato le scene di più 130 teatri, nel 2002 è stata la voce ufficiale dell’Inno di Mameli ai Mondiali di calcio in Corea del Sud e Giappone (2002) e nel 2011 produttrice e regista del film A Sud di New York.
La giuria che nominerà i vincitori del Talent sarà composta da nomi noti del mondo dello spettacolo come: Dario Salvatori, Marco Molendini, Stefano Mannucci, Simone Cristicchi, Enrico Vanzina, Carla Vistarini, Pippo Caruso, Stefano Reali, Ernesto Assante, Ferdinando Bideri, Franco Bixio, Paolo Dossena e Renato Marengo. Tra gli ospiti: l’atteso gruppo rap Flaminio Maphia; il cantautore italiano Amedeo Minghi e l’Orchestraccia.
di Angelica Leone