Mostra fotografica dedicata ai 10 anni di attività di “Emergenza Sorrisi”


03/07/2017 – Domani, dalle ore 19, presso SpazioCima (via Ombrone, 9) verrà inaugurata la mostra fotografica “Ten”, promossa da Emergenza Sorrisi – Doctors for Smiling Children, dedicata ai 10 anni di attività della ONG in favore di bambini dei paesi in via di sviluppo affetti da gravi malformazioni facciali, esiti di ustioni, traumi di guerra. Tra i partner dell’iniziativa, Consulcesi Onlus, da sempre sostenitrice delle iniziative di Emergenza Sorrisi.

10 fotografi volontari esporranno i loro scatti più emozionanti ripercorrendo le numerose missioni chirurgiche alle quali hanno partecipato in paesi come Iraq, Benin, Afghanistan, Senegal, Siria, Bangladesh, Congo, Armenia.

L’obiettivo della mostra è celebrare i 10 anni di Emergenza Sorrisi dal punto di vista dei fotografi che in questi anni hanno accompagnato l’attività dei medici sul campo – ha dichiarato Agnese Moroni fotografa volontaria e Direttore Artistico della Mostra – vogliamo catturare l’attenzione del visitatore, prenderlo per mano e portarlo fino alla fine senza mai perdere la sua attenzione. Per questo motivo abbiamo puntato sull’originalità cercando di fornire una visione inedita dell’attività che Emergenza Sorrisi ci ha fatto vedere in tutti questi anni”.

Durante la serata sarà offerto un cocktail ai partecipanti, con prodotti donati da Aziende partner dell’Associazione tra i quali il Margutta RistorArte.

Il contributo per partecipare alla serata è di 15 euro.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here