Roma, 13 Marzo – La pubblicità virale sul web è ormai negli ultimi anni una vera e propria risorsa per aziende e associazioni di qualsiasi tipo. Sui social in questi giorni impazzano video di skateboard volanti e baci tra sconosciuti, cosa che avrà convinto l’associazione Mayhew Animal Home ad agire nella stessa direzione per promuovere l’adozione del migliore amico dell’uomo, il cane.
Abbandonate immagini di cani tristi e maltrattati, la Mayhew punta stavolta a mostrare alle persone quanto avere in casa un quattrozampe possa far bene. Lo fa attraverso un video che mostra le vite di tre persone completamente diverse, alle prese con problemi completamente diversi, che sfociano tutti in una giornata terribile. L’empatia dello spettatore con questi tre sconosciuti è naturale, tutti sanno cosa significa avere discussioni sul lavoro o imbattersi in persone maleducate.
Alla fine del video la Mayhew trova una soluzione a tutte le nostre frustrazioni: adottare un cane. Bastano davvero pochi secondi della sua presenza, del suo amore incondizionato, della gioia di vivere di un fido compagno per sentirsi di nuovo bene.
Chissà che davvero il video non serva ad impennare il numero delle adozioni, negli ultimi tristemente diminuito a causa della vita frenetica e dello stress, e che il problema dell’abbandono dei cani sul ciglio della strada veda infine un cambio di rotta.