Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, a margine di un incontro con il ministro dell’Interno Angelino Alfano in prefettura, ha chiesto il rinvio della partita Roma-Milan in programma allo stadio Olimpico il 27 aprile. “Abbiamo chiesto al Coni il rinvio della partita Roma-Milan, che dovrebbe essere giocata il 27 aprile, affinchè si svolga in un’altra data”. Il motivo dello spostamento è la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII a San Pietro, che si svolgerà nello stesso giorno. Di qui l’esigenza di chiedere all’organismo sportivo un rinvio della partita.
Un piano di sicurezza abbastanza complesso per l’evento in Vaticano che non coinvolgerà soltanto l’area di San Pietro e per questo “si è ritenuto preferibile tentare di ottenere il rinvio della partita ad altra data”. Attesi nella Capitale circa 8 milioni di fedeli, un numero incredibile che ha fatto scattare l’allarme.
Roma, 25 marzo
cristina
24 Aprile 2014 @ 18:53
la mia tesimonianza per papa Giovanni Paolo II.La notte prima di morire è venuto a trovarmi ,vestito di bianco ,e poggiandomi nel palmo della mano tre sassolini mi ha detto.:nella vita hai tanto desiderato di in contrarmi ,per varie circostanze non ci sei riuscita.sono venuto IO da te e ti faccio un dono speciale :queste sono le tre parole segrete che mandano avanti il mondo.PAZIENZA ;COSTANZA E PERDONANZA..falle conoscere a tutti…una felicità immensa …mi ha travolto.