Roma, 6 marzo – Quello che state per vedere ha qualcosa di sensazionale. E’ un qualcosa che suscita stupore e meraviglia e che vi farà ricordare i sogni fantastici che facevate da bambini, quando immaginavate di incontrare personaggi stravaganti provenienti dal futuro, macchine che viaggiavano nel tempo e oggetti volanti.
Piomba nel web una delle più cose più emozionanti e rivoluzionarie della storia che vede complici personaggi famosi come Moby, lo skater Tony Hawk, l’attore Christofer Lloyd e altri ancori.
Stiamo parlando dell’ HUVr, lo skate antigravità. Il video sta letteralmente spopolando in rete ed è assolutamente da non credere. Stiamo cercando di capire quale possa essere il motivo che spingerebbe alla creazione di un tale fake. Il tutto è ambientato a Downtown, Los Angeles, con il mitico Christofer Lloyd (aka Emmett “Doc” Brown) che arriva a bordo di una De Lorean ed un carico più che prezioso, uno skate antigravità, consegnato a Tony Hawk, colui che ha scritto la storia di questo sport.
Ecco il video:
[like-to-watch id=”b8c43810c895e9c56″ scheme=”default” likeurl=”CURRENT” videourl=”http://youtu.be/js0SJmFsyAU” width=”450″ height=”360″]
Sin da subito è stato dichiarato che le dimostrazioni sono tutte vere. Ma come funziona questa incredibile tecnologia? Come è possibile fluttuare come Marty McFly in “Ritorno al Futuro II”? Queste ed altre le domande alle quali probabilmente non avremo mai risposta, viste le impossibilità fisiche di una simile invenzione, almeno per quanto riguardo il nostro secolo.
Ecco Marty McFly in “Ritorno al Futuro II”:
[like-to-watch id=”e371552b1be986be5″ scheme=”default” likeurl=”CURRENT” videourl=”http://youtu.be/TkyLnWm1iCs” width=”450″ height=”360″]
Queste le considerazioni un po’ troppo vaghe trovate sul sito:
Ciò che iniziò come un progetto estivo nel 2010 al MIT Physics Graduate Program si è evoluto in uno dei prodotti indipendenti più esaltanti sviluppati al di fuori del MIT sin dall’ideazione delle batterie agli ioni di litio sviluppate da Yet-Ming Chiang nel 2001. Il nostro team è formato da scienziati dei materiali, esperti in elettricità e magnetismo che hanno risolto una parte importante di uno dei misteri della scienza: la chiave per l’antigravità.
La HUVr Tech ha postato soltanto due video sul suo canale YouTube, Il design, neanche a dirlo, è esattamente quello delle tavole mostrate nel leggendario film di Robert Zemeckis, stessi colori, dimensioni e proporzioni.
Però, purtroppo, tutto questo si tratta solamente di un fake. Questa bellissima invenzione, che ci ha fatto sognare, non può essere reale, almeno per il momento. Che Hollywood sia stato in grado di mettere in piedi un video di questo tipo è facile da comprendere, ma le motivazioni sono ancora da capire. Forse per promuovere un nuovo prodotto?
In ogni caso questo video ci ha affascinato e ci ha tenuto incollati allo schermo.