David Agus, uno dei migliori oncologi del mondo, svela la sua principale e originale ricetta anti-cancro: bevete un bicchiere di vino al giorno, fate molti figli e ricordatevi di sorridere sempre.
Le “originali” regole per la prevenzione al cancro, sono esposte da David Agus, docente di medicina all’Università Southern California, nel libro A Short guide to a long life e riportate da Il Giornale.
Tra i vari suggerimenti anti-cancro e una vita longeva, dal punto di vista dietetico il professore consiglia di consumare quotidianamente il caffè e la frutta congelata, di non saltare mai i pasti, e soprattutto il consumo giornaliero di vino rosso (logicamente senza “eccedere”).
Questi sono solo alcuni dei “bizzarri” consigli di Agus, infatti anche l’aspirina, presa una volta al giorno, usata a basso dosaggio, riduce il 46% del rischio di tumori ai polmoni, colon e prostata.
Per quanto riguarda il nostro corpo il dottore consiglia di avere una buona postura, di trascorrere molte ore in piedi, e invita le donne a non indossare i tacchi alti, poiché per la loro scomodità creano infiammazioni.
Inoltre molto utile è osservarsi regolarmente, completamente nudi davanti allo specchio, e ispezionare ogni piccola parte del nostro corpo, così da poter scoprire eventuali alterazioni del nostro fisico.
Invece, nocivi per la nostra salute e da evitare sono le vitamine e i body scanner.
Infine, l’oncologo ricorda per il nostro bene di procreare tanti figli e di affrontare sempre la vita con il sorriso.
Roma, 22 marzo