Muore bimbo di tre anni e mezzo a Pescia Romana, frazione di Montalto di Castro. Il piccolo, Leonardo Sonno, era stato portato dai genitori all’ospedale di Tarquinia a causa di una febbre troppo alta. Dopo essere stato dimesso, tuttavia, con la somministrazione di alcuni farmaci, è deceduto durante la notte, subito dopo essersi addormentato.
Al mattino seguente, lo shock dei genitori. Vedendo che il figlio non si svegliava hanno immediatamente chiamato il 118. Arrivati sul posto, però, i medici non hanno potuto far altro che costatarne la morte. La comunità di Pescia Romana è sconvolta. Il cadavere del bimbo è stato trasferito all’obitorio di Montalto di Castro.
Della situazione se ne stanno occupando i Carabinieri della stazione locale, mentre la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha aperto una vera e propria inchiesta. Indagati, due medici dell’ospedale di Tarquinia. Ancora non si sa nulla di certo, tra le varie ipotesi c’è anche quella che vedrebbe il piccolo Leonardo colpito da una meningite. L’autopsia è stata concessa, infatti, proprio per capire le cause che hanno portato al decesso del piccolo Leonardo e verrà eseguita la prossima settimana a cura dell’Istituto di medicina legale di Roma. La Asl di Viterbo, inoltre, ha già aperto un’inchiesta interna sulla morte del bambino, per verificare che siano state correttamente eseguite tutte le procedure previste dai protocolli.