Roma 9 marzo – Ospite indesiderato trovato all’interno di un pacco di biscotti del colosso alimentare Barilla. La signora Italia Morelli, di Napoli, aprendo un pacco di Pan di Stelle, integro al momento dell’acquisto, ha trovato infatti una lucertola. Secondo il racconto la donna avrebbe poi accusato un malore e subito dopo si sarebbe recata presso la caserma di carabinieri locale per denunciare quanto accaduto. Iniziate le indagini la signora Morelli, con l’aiuto della figlia, ha deciso di interpellare anche un avvocato, per una questione di principio dato che quel pacco poteva anche capitare a un bambino e per far in modo che non accada più una disattenzione simile.
La Barilla dal canto suo ha declinato ogni tipo di responsabilità dall’invio della denuncia e ha risposto alla donna inviandole una lettera in cui scrive: “Quanto lei ci riferisce ci pare inverosimile, stante la grande attenzione che la nostra azienda da sempre riserva all’ alta qualità dei prodotti, fabbricati attraverso rigorosissimi sistemi di controllo”, queste le spiegazioni che appaiono sicuramente molto deboli. Il colosso alimentare come segno di pace avrebbe offerto alla signora un pacco di biscotti, tuttavia Italia Morelli ha detto di essersi sentita “discriminata in quanto napoletana perché la Barilla ha dubitato della veridicità dei fatti, declinando ogni responsabilità”.
Le foto scattate dalla signora però parlano chiaro e la Barilla, dopo le accuse di discriminazione nei confronti delle famiglie omosessuali e dopo il presunto utilizzo di farine contenenti micotossine per realizzare la celebre pasta, dovrà far fronte a questo nuovo scandalo.