Roma 11 marzo 2014 – Che Papa Francesco Bergoglio fosse un uomo straordinario amato dal popolo e sopratutto anticonvenzionale è ormai risaputo ma stavolta ha veramente stupito!
Papa Francesco vuole studiare le unioni gay per capire come mai alcuni Stati hanno scelto di legalizzare le unioni civili delle coppie omosessuali. Ovviamente il Papa, non ha espresso alcun tipo di approvazione nei confronti di tali unioni, ma vuole cercare di capire, spiegarsi il fenomeno in espansione da anni.
Il Pontefice Papa Francesco “non è arrivato e ha detto che è a favore”, ma vuole avvicinarsi sempre di più a queste coppie di fatto. Papa Francesco ha affermato che la Chiesa deve cercare e vedere “le ragioni” che hanno indotto alcuni Stati a legalizzare le unioni civili delle coppie gay: “Piuttosto che condannarle prontamente… poniamo domande sul perché questo ha fatto presa su alcune persone”, queste le parole chiare di Papa Francesco.
Papa Francesco ha anche battezzato un bambino di una coppia di fatto gay, senza obiettare, nella Basilica di San Pietro qualche giorno a dietro. Intanto ieri pomeriggio, il Pontefice è partito in pullman dal Vaticano alla volta di Ariccia, dove si tratterrà fino a venerdì, nella Casa Divin Maestro dei Paolini, per gli Esercizi Spirituali di Quaresima ad accompagnare il Santo Padre sul bus sono saliti anche una trentina di cardinali e vescovi della Curia Romana che parteciperanno al ritiro predicato da don Angelo De Donatis, parroco di San Marco Evangelista al Campidoglio. Ognuno dei curiali pagherà di tasca propria vitto e alloggio, anche questa una richiesta fatta esplicitamente dal Santo Padre.