Roma, 11 Marzo – “I giochi sono danneggiati e alcuni inagibili, gli accessi al parco sono impossibili per passeggini e disabili“, queste le parole di Monica Lugini, membro del comitato di quartiere di zona in una lettera inviata all’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma, affinché si intervenga per apporre le modifiche necessarie e permettere ai cittadini di usufruire dell’area preposta.
Inoltre, pare che i giochi messi a disposizioni dei bambini siano insufficienti oltre che pericolosi, con un’area destinata ai cani del tutto insufficiente perché i poveri animali ne possano godere appieno.
Il parco giochi si trova tra via Roul Chiodelli e via Conti, nel quartiere di Ponte di Nona, limitrofo all’imbocco del casello autostradale di Lunghezza. Il parco, unico nel suo genere in questa zona est della Capitale, è frequentato da anziani e famiglie con bambini, con transenne nastri gialli che da tempo ne delimitano in parte la fruizione, ricordandone la non completa conformità circa le norme di sicurezza.
Il comitato di quartiere, con la lettera al rappresentante dell’Assessorato all’Ambiente, spera quanto prima che vengano fatte le opportune modifiche per la in sicurezza dell’area verde, nella speranza che nessuno, nel frattempo, si faccia male.