Roma, 8 marzo – Roberto Blasi è un altro dei candidati a concorrere alle primarie PD di Fonte Nuova per il candidato Sindaco. La figura rodata di Blasi, consigliere del PD, si è già fatta sentire attraverso interviste e le parole alcune delle quali pubblicate da Dentro Magazine il 1 marzo scorso.
Blasi, già intervenuto sui media ha detto di essersi sentito attaccato entro il partito : “Si devono inventare qualcosa per farmi fuori ma io so tosto… il sottoscritto non si arrende per i problemi dei cittadini” queste alcune delle parole di Blasi pubblicate da Dentro Magazine.
Il segretario provinciale del Partito Democratico Rocco Maugliani è intervenuto durante la campagna, sostenendo che “Fonte Nuova ha bisogno di contenuti e di una politica credibile, non di parole né tantomeno di polemiche”. Il consigliere Blasi è stato in effetti ripreso almeno due volte: la scorsa settimana per via di manifesti sulla questione discarica definiti dai vertici del partito “iniziativa personale”, poi per l’affissione di striscioni irregolari, che stavano per costare al consigliere l’esclusione dalle primarie a Sindaco.
Negli ultimi anni di governo Di Buò secondo il segretario Maugliani, “i cittadini di Fonte Nuova si sono allontanati dalla politica”. Per il segretario questa occasione elettorale sembra un buono spunto per un nuovo inizio, quello che porta davvero ad una politica credibile.
Intanto Blasi mette sul campo e indica a noi di NewsGO attraverso i social – Facebook in particolare – alcune delle sue priorità: “Cimitero, pista ciclabile, spazi per bambini e ragazzi, illuminazione, pulizia delle strade con provvedimenti seri per chi non li rispetta, interventi seri per le buche sulle strade, sistemazione dei cassonetti sulla strada Nomentana, più controllo del territorio, mettere in sicurezza tutte le scuole, dare più importanza alla finanza pubblica, coinvolgere i cittadini alla vita politica del territorio, iniziare a far funzionare un punto di lettura, non far perdere tempo ai cittadini per vari certificati, incentivare il personale comunale a dare sempre il meglio sul servizio”.