Guidonia, arrestato il rapinatore seriale dei distributori. Il colpevole, un ragazzo tiburtino di 26 anni, che già nel mese di settembre aveva messo a segno due colpi, colpendo addirittura con il calcio della pistola un dipendente in un’occasione. Preso in prestito un motorino per una rapina, viene arrestato finalmente dai carabinieri. Trovata nella sua abitazione la scacciacani priva di tappo rosso e caricata a salve e il casco che, insieme allo scooter, si era fatto prestare da un conoscente, con la scusa di voler provare il ciclomotore prima di acquistarlo.
La prima rapina aveva avuto come obiettivo un distributore dell’Agip in via Casal Bianco, dove c’era stata anche l’aggressione del dipendente, questo anche grazie all’aiuto di un complice non identificato. Il bottino, poco più di 200 euro, tanto che soltanto due giorni dopo, eccolo impegnato in un altra rapina, stavolta ai danni di un distributore della Total Erg, lungo via Tiburtina.
Al momento, il ragazzo è stato raggiunto da un provvedimento di custodia cautelare presso i suoi domiciliari emesso dal Gip di Tivoli e, con tutta probabilità, sarà giudicato con rito direttissimo.
Roma, 10 aprile