Sin da questa mattina chi si è recato nelle stazioni di Anagnina e Termini si sarà accorto dai posti di primo soccorso sanitario messo a disposizione ai viaggiatori da Atac e i Volontari del Primo Soccorso Metropolitano Onlus . L’iniziativa durerà sino a tutta domenica prossima 27 aprile, per far fronte alle cerimonie di canonizzazioni.
Infermieri professionisti (tutti volontari e muniti di kit di primo soccorso) saranno in collegamento con la centrale della security Atac per intervenire e dare aiuto in caso di bisogno. I volontari si muoveranno nella metropolitana scortati da personale di sicurezza per velocizzare il soccorso, in caso di necessità.
Questi gli orari del presidio presso la stazione Termini:
Fino al 26 aprile, in servizio dalle 9 alle 15. Nei giorni che precedono l’evento a San Pietro, viene allestito desk davanti alla biglietteria Atac del nodo di Termini; i volontari sono riconoscibili dalla loro uniforme arancione. Negli orari previsti di massima affluenza (dalle 9 alle 15) i volontari presteranno assistenza nella metro su richiesta del personale di sicurezza Atac.
Domenica 27 in servizio dalle 7. I sanitari volontari seguiranno il flusso dei fedeli fino alla stazione linea A di Ottaviano-San Pietro e saranno a disposizione fino alla fine della manifestazione e successivo deflusso dei partecipanti
Roma, 25 aprile