Augusto Santori, esponente del comitato DifendiAMO Roma, interviene sulla questione del Municipio II per quanto riguarda la Pineta Villa Massimo, essendo un bene dei cittadini, deve essere restituito.
“Il controllo dei punti verdi tesi alla verifica della legittimità di alcune azioni intraprese dai relativi concessionari su territorio comunale è elemento indispensabile. Il caso della Pineta di Villa Massimo è emblematico e riteniamo indispensabile restituire alla ordinaria fruibilità quest’area pubblica, affinché famiglie, anziani e cittadini possano tornare a goderne liberamente”, così dichiara in una nota Augusto Santori, nel sostenere la protesta di comitati di quartiere, Italia Nostra e di comuni cittadini in favore di questa area verde.
“I punti verde qualità devono rappresentare un valore aggiunto per la cittadinanza, favorendo l’impresa privata ma sempre nel rispetto del bene collettivo. Sosteniamo quindi la protesta del Comitato per la difesa della Pineta di Villa Massimo affinché Roma Capitale e Municipio II provvedano perentoriamente alla tutela dei diritti dei cittadini, contestando all’attuale concessionario inadempienze e irregolarità quali occupazioni di suolo pubblico, concessione di manufatti privi di concessione edilizia, orario di apertura e chiusura difforme dai regolamenti comunali, fruizione e segnaletica del bagno pubblico realizzato. La speranza è che non si registri ancora immobilismo e negligenza di questa Amministrazione comunale”, conclude Santori.
Roma, 30 aprile