“Dentiere gratis per gli over 60 e visite veterinarie gratuite ai Dudù d’Italia”, queste alcune delle proposte che, in tempo di crisi economica e politica, mette in campo Silvio Berlusconi per la campagna elettorale in vista delle elezioni europee del 25 maggio.
A Roma, ed in particolare al club Forza Silvio del XV Municipio, l’idea è stata subito presa in considerazione, così, Vincenzo Leli, presidente del Club Forza Silvio della municipalità, dichiara “Tutti i tesserati al nostro Club Forza Silvio possono usufruire di protesi dentali scontate al 50%”.
“Abbiamo deciso di affrontare seriamente le richieste di chi popola il nostro territorio, sempre più alle prese con la crisi, e di portare quindi avanti iniziative a sostegno non solo dei numerosi anziani, ma anche di tutte quelle persone che in difficoltà economica non riescono a curare i denti” spiega Leli. Che aggiunge: “Abbiamo stipulato un accordo con uno studio odontoiatrico per offrire agli iscritti del nostro circolo dei prezzi abbordabili come mai prima d’ora sull’acquisto di dentiere e protesi mobili. Basta che gli anziani si presentino da noi. Il benessere psico-fisico è un diritto di tutti, a prescindere dalle possibilità economiche che si hanno a disposizione in tempi di forti difficoltà finanziarie per le famiglie e la solidarietà si deve fare con i fatti”.
La proposta non è oziosa ma ben calibrata e strizza l’occhio agli over 65 della penisola che costituiscono lo zoccolo duro dell’elettorato di Forza Italia.
Insomma se è vero come è vero che la popolazione invecchia Silvio pensa a come conquistarla e a non lasciarla…a bocca asciutta.
Roma, 2 aprile