Brasile: una donna, di 33 anni, Fabiane Maria de Jesus, è stata accusata di stregoneria e linciata dalla folla in pieno giorno mentre tornava a casa.
Il massacro della donna, presa a pugni e bastonate da una ventina di persone, è accaduto in una cittadina del litorale di San Paolo. La sequenza è stata anche ripresa con un cellulare e pubblicata da alcuni siti brasiliani, suscitando grande scalpore ed orrore sui social network brasiliani, ma la polizia ha sequestrato il video e fatto cancellare la pagina di Facebook con le false accuse.
Infatti la donna è stata accusata di stregoneria e linciata dalla folla dopo che su Facebook era comparsa una pagina in cui la si accusava falsamente di rapire bambini per compiere atti di stregoneria.
Dalle testimonianze dei familiari della vittima, in realtà, la donna era ritenuta molto religiosa, tutto l’opposto di una possibile strega, addirittura al momento dell’aggressione, stringeva tra le mani una bibbia con dentro le foto delle sue due bambine.
La polizia di Guarujà sta esaminando i video e le foto per procedere all’identificazione degli assassini della donna, rivelando che sono state almeno 10 le persone che hanno partecipato attivamente al linciaggio.
Roma, 7 maggio
