Il 15 luglio Damon Albarn sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica in Roma per l’evento Luglio suona bene, per presentare live il suo primo album da solita “Everyday Robots”, uscito ad aprile.
Damon Albarn sin dagli anni’90 è considerato un’icona della musica britanica, leader della band Britpop dei Blur e mente del progetto dei Gorillaz, un’artista a 360°: cantante, compositore e produttore. Con la sua band di nascita, i Blur, pubblicò sette album, vincendo ben quattro Brit Awards. Nel 2000 crea i Gorillaz, una tra le band virtuali di maggior successo.
Il suo tour, per l’inaugurazione dell’uscita del suo primo album da solista, si è aperto con due date londinesi, muovendosi negli Stati Uniti e in Europa, il suo nuovo lavoro si presenta molto intimo e particolare, a dimostrazione proprio dell’infinita curiosità di Albarn di sperimentare sempre nuovi suoni e sensazioni.
Con il suo nuovo album, inoltre è riuscito a portare ad un livello ancora più alto la sua scrittura, dipingendo una metropoli come Londra attraverso il suo sguardo e il suo passato.
Roma, 7 maggio