Nella giornata di ieri, 19 maggio, intorno alle 19.30 in via Giustiniano Imperatore, all’ex Fiera Di Roma, sulla Colombo, mentre dei ragazzi giocano a pallone sotto casa, un uomo infastidito dalle grida, residente della zona, estrae una pistola e spara, ferendo un giovane di 21 anni ad un braccio.
Il 113 è stato chiamato subito da alcuni abitanti dopo avere visto il giovane a terra e insanguinato. Arrivati subito i soccorsi il ferito è stato trasportato al Cto della Garbatella dove è ricoverato, fortunatamente nulla di grave. Lo sparatore, un uomo sulla cinquantina, è stato fermato dagli agenti mentre stava salendo le scale del palazzo dove abita con la pistola in mano. “Passavo sotto casa”, racconta un residente, “E ho sentito i colpi di pistola e ho visto cadere in terra quel giovane. Ho creduto che fosse morto. Poi, è arrivata un’ambulanza e la polizia”.
Da una prima ricostruzione degli agenti del commissariato San Paolo, il cinquantenne avrebbe sparato esasperato per gli schiamazzi dei ragazzi mentre giocavano a pallone sotto casa. Sono in corso indagini per accertare se l’ipotesi del litigio sia l’effettiva causa della sparatoria. Il feritore è un incensurato con regolare porto d’armi. Gli agenti l’hanno portato al commissariato e non hanno ancora deciso se arrestarlo o denunciarlo a piede libero.
Roma, 20 maggio