Il villaggio vip del tennis del Foro Italico si democratizza. Niente più file, raccomandazioni di amici pierre e party esclusivi. Diventa tutto alla portata di tutti. Basta pagare un biglietto di 15 euro. Non c’è più un “gestore” delle feste, ma scende in campo in prima persona la Fit (Federazione italiana tennis) costruendo, con l’aiuto di esperti del settore, un calendario di undici serate da non perdere dall’8 al 18 maggio con artisti che variano dal dj newyorkese Little Louie Vega al rapper Coez. Al villaggio vip di Roma al Foro Italico si terranno gli internazionali 2014 di tennis BNL. La sera il villaggio vip degli internazionali si trasformerà in una discoteca dove divertirsi all’insegna del buon gusto e dello spettacolo.
Tante le novità e i cambiamenti dell’evento più atteso dell’estate 2014 a Roma. Innanzitutto cambia la location, un’area nuova che si chiamerà “Ballroom”, vicina al villaggio degli sponsor, accanto al Bar del Tennis. E cambia, soprattutto, il modo di vivere gli eventi di intrattenimento collegati agli Internazionali di Tennis Bnl d’Italia. Altra novità, fra palle e racchette, anche l’arte si affaccia nel torneo con quattro autori in mostra.
“Ballroom” apre al pubblico giovedì alle 23 con il concerto di Giuliano Palma, detto The King, e il djset di Andrea Oliva, resident dell’Ushuaia di Ibiza. In contemporanea apre il ristorante Open, adiacente al Ballroom, curato da Luca Piperno e Michele Aprile di “Dolce” con, ovviamente, dolci di tutti i tipi; mentre alle 19 vernissage alla Casa delle Armi di “Playground”, con il live dei Commodity e il djset di Rawmance, una mostra-laboratorio a cura di Bartolomeo Pietromarchi e Maria Alicata, della durata di una settimana, con quattro artisti, Gabriele De Santis, Ruth Proctor, Giuseppe Stampone e Sten & Lex, che propongono performance e installazioni.
Si prosegue venerdì 9 maggio con la festa degli hippy chic della discoteca Pacha di Ibiza “Power Original Official Party” e sabato arriva il re dei dj di New York, Little Louie Vega, fondatore del progetto “Masters at work” con Kenny Gonzales. Domenica 11 sul palco il rapper e cantautore italiano Coez. Il 12 è la serata della cena spettacolo a cura di Casa Novecento e dell’Astra di Barcellona. Martedì la cantante Jihan Jeffers, in arte Eve, proporrà sonorità black ed hip hop. Notte dedicata agli anni ’80 mercoledì con Frankie & Cantina Band e gli inglesi Real Thing. Fluo party il 15 con il dj Dennis Ferrer. Venerdì 16 “Crazy Horse Paris” con le ballerine dello storico locale parigino che si esibiranno in uno show. Sabato 17 la dance del “Project Party Londra Los Angeles”. Si chiude il 18 con il “Pacha Official World Tour”, sognando l’estate con la dj Sara Main.
Roma, 4 maggio