Continuano le manifestazioni dei dipendenti del gruppo Panorama, Brek e Pam, contro il rischio licenziamento. Cresce il clima di protesta, accentuato dall’iniziativa Panorama, che offre un viaggio ai clienti partecipanti ad un concorso. I dipendenti, già in sciopero lo scorso 3 maggio a Roma Est, hanno esteso la protesta anche a Panorama di via Tiburtina 757.
“Panorama ti manda in vacanza. Senza stipendio e per sempre”, questo lo striscione che primeggia nel cortile pacificamente occupato davanti al Panorama Tiburtino, dove i manifestanti hanno ironizzato indossando pinne, maschere e secchielli, aprendo degli omrelloni per simulare l’eventuale spiaggia premio.
Il rischio di 65 licenziamenti incombe sui dipendenti del Gruppo, che chiedono una revisione dei tagli, ma la proposta di Panorama non cambia: due posizioni part time offerte a Milano.
La speranza è l’ultima a morire, infatti, è atteso proprio oggi un incontro col gruppo Pam-Panorama per poter discutere della situazione licenziamenti, con l’obiettivo di ottenere una situazione migliore per i dipendenti.
Roma, 26 maggio.