Guai per il parrucchiere dei vip, famoso per le sue acconciature alla moda, che rischia di finire a processo per un massaggio hard su una cliente minorenne. Per Riccardo R., un salone all’avanguardia a un passo da via Giulia, la Procura di Roma ha fatto scattare l’iscrizione nel registro degli indagati per violenza sessuale ed è a un passo dal chiederne il giudizio. La 17enne potrebbe mettere a rischio la sua carriera con accuse molto pesanti: l’avrebbe toccata nelle parti intime nel corso di un massaggio.
Qualche tempo fa il parrucchiere dei vip di Roma aveva proposto un’offerta alle clienti abituali. La promozione consisteva in massaggi o manicure per coloro che avessero effettuato taglio, colore e messa in piega. La 17enne si recò presso il salone nell’estate 2012 per una tinta e una piega e così usufruì proprio del massaggio. La ragazzina ha indossato camice e slip di carta e si è sdraiata sul lettino. A quanto pare il parrucchiere dei vip potrebbe essersi fatto prendere la mano nel corso del massaggio, arrivando a toccare la ragazzina all’altezza del pube due volte. E avrebbe poi fatto complimenti sul suo corpo. Terminato il massaggio, la giovane raccontò l’accaduto ad una sua amica e ai genitori. Il padre dunque decise di sporgere denuncia alla Polizia.
Atteggiamenti e parole che l’indagato, assistito dagli avvocati Cesare Gai e Massimiliano Sciortino, ha sempre respinto. “Sono certo che tutto sarà chiarito”, è stata la sua spiegazione data al pm. “Per me è uno choc, la mia professionalità non era mai stata messa in dubbio”. Clienti e assistenti presenti quel giorno nel salone sono pronti a sostenerlo.
Le indagini sono state chiuse in queste ore e la vittima di massaggi hard sarà ascoltata il prossimo luglio in presenza di uno psicologo. Stando alla ricostruzione dei fatti, il parrucchiere avrebbe eseguito il massaggio in prima persona sia perché in possesso di un attestato, sia perché la sua assistente era impegnata in altri trattamenti.
Roma, 22 maggio