I festeggiamenti di una prima comunione degenerata in rissa, con tanto di feriti. E’ quanto è successo ieri a Volla, provincia di Napoli presso il ristorante «Il Brigante dei Sapori» di via Monteoliveto. Una maxirissa scoppiata durante il pranzo successivo alla celebrazione del sacramento. I commensali hanno iniziato ad insultarsi tra una portata e l’altra, fino ad arrivare a minacciarsi fra amici e familiari. Una rissa tra parenti in cui fra i feriti lievi, si sono contati anche dei bambini
Dopo le parole, in pochi minuti i contendenti hanno iniziato a picchiarsi con tutto ciò che era presente nella sala, o sferrando calci e pugni. Come in una scazzottata degna dei film che hanno reso celebri Bud Spencer e Terence Hill, i presenti hanno infranto bottiglie in testa, oppure imbracciato coltelli o forchette come armi per intimidire i propri avversari. Non è mancato nemmeno il lancio di sedie da una parte all’altra della sala.
15 le persone rimaste contuse, ma nessuna gravemente. Tra i “feriti” anche dei minorenni, che hanno seguito l’esempio dei grandi dandosi battaglia. Dai primi accertamenti, la lite sembra essere esplosa proprio dopo il litigio di alcuni bambini, in cui poi si sono intromessi gli adulti. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Torre del Greco.
Roma, 25 maggio