Ieri sera, nella chiesa di Sant’Anna di Bassano, sono stati celebrati i funerali di Suor Giuseppina, morta a 97 anni con la scritta Maria sull’avambraccio. All’ospedale di San Bassiano, sul braccio sinistro della suora, infatti, era comparsa la scritta “Maria”. Un fenomeno inspiegabile peri medici che da subito ha iniziato a fare il giro del mondo. Al momento della stesura del certificato di morte, erano vicino al corpo della donna, oltre agli operatori sanitari, anche i familiari, che hanno potuto testimoniare come, subito dopo il decesso, sia comparsa sul braccio il nome della Madonna.
Mentre i fedeli parlano già di miracolo, il medico legale parla di “discromia” (un’area di colore differente dalla cute). Il dottor Lorenzo Meloni, medico legale della Asl 3, ha eseguito martedì la constatazione di morte sul corpo della donna, e mercoledì dopo consultazione con il dermatologo, ha effettuato un ulteriore accertamento.
Il professionista ha consegnato il rapporto ai carabinieri. Ha affermato che la scritta, dovuta a una discromia della pelle, era nitida e la prima lettera in maiuscolo. Esclude l’ipotesi del tatuaggio, ed afferma di non aver mai visto nulla di simile.
Roma, 17 maggio