Al via la quarta edizione dell’iniziativa Take… Action, il concorso per giovani videomaker tra i 18 e i 35 anni. Il concorso invita a realizzare uno spot della durata massima di un minuto, sensibilizzando lo spettatore sull’importanza della Ricerca Scientifica sulla lotta contro i tumori del sangue e sull’impegno nel Volontariato.
Take… Action è organizzato dalla sezione di Bologna dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. In palio, per i vincitori, ci sono stage di collaborazione sul set ed eventuali inserimenti dei giovani artisti e creativi nei settori della comunicazione audiovisiva così da aiutare AIL a promuovere il proprio impegno nella lotta contro le malattie del sangue.
Per l’edizione 2014 ci sarà una giuria speciale, a presiederla il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores. Tra gli altri giurati anche il Prof. Franco Mandelli e il Prof. Sante Tura.
Per partecipare al concorso, i giovani videomaker dovranno inviare il proprio video entro le ore 12.00 di martedì 3 giugno 2014 mentre la premiazione ufficiale avrà luogo il 19 giugno 2014 a Bologna, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
Per la consultazione del bando integrale potete cliccare, qui.
Roma,12 maggio