Ancora 37 mezzi in vendita, di cui 28 del Viminale. Otto vetture soltanto però hanno ricevuto manifestazioni d’interesse. Parliamo delle auto blu messe in vendita dal governo Renzi sul noto portale Ebay. Doveva essere un grande affare, anche se non era quantificabile neanche dall’Esecutivo quanto sarebbe stato il guadagno. DI sicuro c’è che il flop è ormai dichiarato.
Venti le offerte registrate finora, tredici delle quali concentrate su due auto. E non va neanche la vendita delle auto macchine low cost: tre Alfa 156 a 200 euro e una a 400 euro, tanti i chilometri percorsi e per questo nessuna offerta. Per ora di 151 macchine in vendita solo 25 sono state vendute e la media è di 7mila euro per auto.
Molto male le vendite del ministero della Giustizia (che ha messo in palio 22 auto appena, tra cui due Volkswagen Phaeton, una Lancia Lybra a 800 euro e due Subaru) e di quello della Difesa. Ben nove auto blindate dal prezzo medio di 90mila euro senza offerte, ora ci riprovano con una Maserati del 2005 con 71mila chilometri a 23mila euro. M anche stavolta l’asta sembra andare fallita. Insomma se affare doveva essere, qualcuno dovrà ricredersi.
Roma, 23 giugno