Il video “Capocotta non è Kingston”, realizzato da Valerio Nicolosi con Maria Novella De Luca per la nuova canzone di Emilio Stella, cantautore e musicista, è su youtube dal 26 maggio e nonostante il titolo non proprio da hit parade, sta per raggiungere le 50 mila visualizzazioni. Anche per questo qualcuno parla già di tormentone dell’estate 2014.
Nato a Velletri nel 1983, vive a Pomezia. Nel 2010 vince il premio della critica del “ Live Musik Festival 2010” a Ladispoli, che gli permette di esibirsi davanti ad un grande pubblico, aprendo un paio di concerti del cantautore romano Mannarino. Nel 2011 incide il suo primo cd autoprodotto, “Panni e scale” da cui emergono i brani “Vita di cantiere” , che diventa la sigla del format teatrale ideato dal giornalista David Sassoli, e “Alle case popolari”, che nel 2012 vince il “Premio Stefano Rosso” e la rassegna musicale “Botteghe d’autore”. Per chi volesse sentirlo dal vivo presto si esibirà a Roma al “Contetestaccio” il prossimo 7 giugno.
Il ritmo è decisamente reggae come il titolo anticipa, Kingston è infatti la capitale della Giamaica e ritorna nominata in una miriade di canzoni di genere. Capocotta invece fa parte della riserva naturale del litorale romano, meta di naturisti ma anche di gente comune che per una giornata fuori porta sceglie un posto vicino dove “il paesaggio bacia il mare”. E lui, con l’ironia tipica romana e il ritmo orecchiabile, riesce a tirare fuori un piccolo gioiello.
Roma, 4 giugno