Muarizio Silvi, truccatore di fama internazionale, ha vinto il David di Donatello per il film “La grande bellezza”. Nel 2002 aveva ottenuto la nomination all’Oscar per “Muolin Rouge” grazie al quale la fama della sua professionalità aumenta ed è così richiesto in numerose prestigiosi produzioni: “Pinocchio” (2002),Gangs of New York” (2002), “Australia” (2008), “Nine” (2009), “The Tourist” (2010), “Grande Gatsby” (2013).
Anche gli esordi, come volontario sono stati prestigiosi: ” sono stato fortunato perché ho preso a lavorare in film di serie A: con Fellini, Visconti… Con loro ho avuto importanti esperienze di approccio al cinema e ho conosciuto tanti segreti della professione. Sul tardi ho continuato da solo, ma in questo lavoro non si finisce mai di imparare” dichiara in un intervista del 2008.
“A Maurizio Silvi vanno i complimenti e le felicitazioni di tutta la città” si legge nel comunicato stampa del Comune di Albano, città natale e nella quale Silvi risiede quando non è in giro per il mondo per lavoro.
Roma, 11 giugno
Maurizio Silvi vince il David di Donatello per il trucco ne “La grande bellezza” | ITMTelevision
11 Giugno 2014 @ 23:52
[…] post Maurizio Silvi vince il David di Donatello per il trucco ne “La grande bellezza” appartiene a […]