Roma nord può tornare alla normalità. E avvenuta infatti questa mattina alle 8 la riapertura di via Cassia, chiusa per mesi dopo la frana che colpì la Capitale. A dare l’annuncio Paolo Masini, assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale e Daniele Torquati, presidente del Municipio XV.
“Lo annunciamo senza enfasi – ha precisato Masini – perché questo quadrante vuole solo tornare alla normalità e ricucire le ferite lasciate dalle alluvioni di fine gennaio. Però lo avevamo promesso, e lo abbiamo fatto: risolto il problema causato dai privati abbiamo accelerato l’intervento in danno, lavorando anche nei weekend e durante le festività per consentire la riapertura anticipata di una corsia e dare sfogo al traffico. La strada sarà accessibile dalle 8 di mattina di domenica, ad un senso di marcia a scendere da piazza Giuochi Delfici”.
“La riapertura di via Cassia è una notizia fondamentale, e costituisce la prima tappa del ritorno alla normalità di questa zona – ha detto Daniele Torquati – I nostri uffici hanno seguito passo passo i lavori di ripristino, in collaborazione con gli uffici dell’assessorato e del dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, informando costantemente i cittadini sull’avanzamento del cantiere e intervenendo per sbloccare le problematiche causate dai proprietari del terreno. Ringrazio l’assessore Masini e il sindaco Ignazio Marino per l’intervento messo in campo per liberare il territorio, che anticipando i tempi consente ad un intero quartiere di ripartire”.
Roma, 15 giugno