Scavalca un cancello nel tentativo di seminare i poliziotti che lo inseguivano, ma rimane infilzato. E’ successo ieri pomeriggio, 7 giugno, in via della Pineta Sacchetti. Gli agenti avevano intercettato nello specifico uno scooter con due persone a bordo. uno dei due, in un maldestro ed ultimo disperato tentativo di sfuggire alla cattura, arrivato in via Acquaderni, ha tentato di saltare un cancello senza riuscirci, rimanendo infilzato sui puntali acuminati dello stesso.
L’inseguimento ha avuto luogo lungo la galleria Giovanni XXIII ed è durato diversi minuti, finché i motociclisti della polizia non sono riusciti a deviare lo scooter con i due a bordo verso via Acquaderni. Qui, bloccate tutte le possibili via di fuga, il conducente del motociclo ha provato a speronare una delle due moto che gli bloccavano il passaggio. il nulla di fatto, ha spinto i due fuggitivi a proseguire a piedi. Ma è stato a questo punto che uno dei due è rimasto impigliato da entrambi i lati di un cancello, riportando ferite lacero-contuse al torace e all’anca e rimanendo impigliato nel cancello sugli spuntoni acuminati.
I due poliziotti a questo punto lo hanno aiutato a scendere e hanno chiamato i soccorsi. Per le ferite riportate, il giovane è stato trasportato in ospedale.
Gli agenti del Reparto Volanti effettuati, in seguito, effettuato i controlli di rito hanno constatato coome questo fosse rubato. Nel sottosella, inoltre, sono stati rinvenuti un coltello, con una lama di circa 15 cm, una siringa senza ago contenente olio, utilizzata probabilmente per oscurare le telecamere di sicurezza e un impermeabile giallo.
Al vaglio da parte degli investigatori l’ipotesi che lo scooter in questione sia lo stesso utilizzato nei giorni scorsi per degli scippi, in quanto corrispondente alla descrizione fornita, anche in considerazione del fatto che gli episodi si sono verificati proprio nei quartieri limitrofi a quello dove è avvenuto l’arresto. Il giovane, dimesso dall’ospedale, è stato arrestato per il reato di resistenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale.
Roma, 8 giugno