Roma, 29 luglio 2014 – “De Vrij meglio tardi che mai” è questo uno degli striscioni apparsi a Fiumicino tra i tifosi laziali in attesa dell’arrivo dell’olandese. E in effetti la trattativa per portarlo a vestire la maglia biancoceleste non è stata delle più veloci: intavolata a maggio, complicata a causa dell’inserimento di altre squadre europee dopo le prestazioni del Mondiale e conclusa ufficialmente ieri pomeriggio. Alla fine De Vrij ha deciso di sposare la causa laziale.
La gente laziale si mostrata subito entusiasta del suo arrivo, soprattutto perché ha dimostrato di essere un giovane di talento nella competizione in Brasile, dove si aggiudicato il premio come Miglior difensore.
Più di 100 tifosi hanno aspettato il suo arrivo e hanno intonato cori appena l’hanno visto uscire dalle porte dell’aeroporto di Fiumicino. De Vrij ha subito sorriso consapevole della gioia dei tifosi (Di seguito il video di Lazialità).
Voci di corridoio affermano che la Roma abbia provato a inserirsi nella trattativa entrando in contatto direttamente con gli agenti del giocatore, che avrebbe declinato affermando di aver scelto la Lazio da tempo. Se così fosse il difensore olandese sarebbe osannato ancora di più dai tifosi.
Adesso non resta che scegliere il secondo centrale che andrà a formare la coppia difensiva della Lazio. A Lotito sono stati proposti Marquez e Lugano, entrambi a parametro zero, ma la scelta sarà ponderata perché non si vuole correre alcun rischio.
Forse neanche lui si aspettava un’accoglienza così calorosa, ma l’incredibile entusiasmo della gente laziale è la dimostrazione del fatto che la dirigenza potrebbe risanare il rapporto attraverso un mercato idoneo.
La trattativa è stata conclusa sulla base di 6,5 milioni di euro da versare nelle casse del Feyenoord, ai quali si aggiungono circa 2,5 milioni di bonus. Domani le visite mediche e poi inizierà ufficialmente l’avventura laziale di Stefan De Vrij.