Roma, 22 luglio 2014 – Temporale e di nuovo strade allagate e disagi nella Capitale. La politica romana si infiamma ma a dire la sua è anche il Codacons. “Ancora una giornata di pesanti disagi per automobilisti e cittadini romani. A causa del temporale la capitale è andata nuovamente in tilt, con allagamenti, problemi nei trasporti, strade chiuse e viabilità in delirio. È la solita ‘vergogna romana’”, dice il Presidente Carlo Rienzi.
“Ad ogni pioggia intensa Roma si paralizza, senza che nessuno sia in grado di risolvere il problema o limitare i danni per i cittadini – aggiunge – Ciò che avviene nella capitale quando piove, non capita in nessun’altra città del mondo, dove si riesce a far fronte anche a veri e propri uragani. I disagi vissuti dai romani, poi, sono ancora più intollerabili se si considera che il maltempo era previsto da giorni, e che le esperienze passate avrebbero dovuto portare ad adottare misure preventive. Riteniamo che il sindaco Marino debba utilizzare anche stavolta la mano dura licenziando quei soggetti che non hanno saputo evitare i disagi registrati oggi e i responsabili dell’ennesima giornata di paralisi per la capitale“.
Punta invece il dito sulla municipalizzata del Comune il capogruppo Forza Italia di Roma Capitale, Giovanni Quarzo: “L’inefficienza e l’inadeguatezza di Ama sta superando i limiti della decenza. L’assoluta mancanza di qualsiasi attività di raccolta del fogliame, che sarebbe compito della municipalizzata, ha determinato questa mattina l’allagamento di diversi quadranti della nostra città. L’assessore Marino e il presidente Fortini si diano una svegliata, perché l’inerzia dell’azienda da loro governata non solo ha riempito la città di rifiuti ma ne sta determinando anche un nuovo allagamento“.
Maltempo a Roma, il Codacons: “Solita vergogna, licenziare i responsabili” | ITMTelevision
23 Luglio 2014 @ 05:53
[…] post Maltempo a Roma, il Codacons: “Solita vergogna, licenziare i responsabili” appartiene a […]